SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO 2021/2022

Anche quest’anno la scuola ha attivato lo sportello di ascolto psicologico che sarà a cura della dott.ssa Giulia Oliosi, psicologa.

All’interno di un’ottica di prevenzione del malessere e disagio psico-fisico, l’obiettivo dello sportello sarà quello di offrire uno spazio di ascolto e supporto che possa essere il luogo di espressione delle difficoltà, dei disagi, delle emozioni e degli interrogativi che il diventare grandi pone, a maggior ragione in questa particolare cornice storica che stiamo vivendo. Potrà essere inoltre un’occasione per i genitori di riflettere su alcune questioni che li interrogano non solo a livello educativo ma anche emotivo-relazionale e riguardano la crescita dei loro figli.

Lo sportello è rivolto agli studenti delle classi quinte della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di Guidizzolo e agli studenti della secondaria di Cavriana oltre che alle famiglie e ai docenti.

Lo sportello sarà attivo prevalentemente nelle mattinate del giovedì a settimane alterne, dalle 9.00-13.00 circa e verrà data la disponibilità anche di qualche sabato e di spazi pomeridiani online da concordare con la dottoressa per agevolare la partecipazione dei genitori.

L’accesso allo sportello sarà possibile per gli alunni rivolgendosi direttamente alla segreteria della scuola per prendere un appuntamento, previa la firma da parte di entrambi i genitori del modulo di consenso informato consegnato nelle classi durante la presentazione iniziale; l’accesso sarà invece possibile per i genitori attraverso una richiesta di incontro da inoltrare alla mail della psicologa (giuliaoliosi.psy@gmail.com).

locandina sportello.png